mercoledì 25 dicembre 2013

PICCOLE GRANDI COSE PER UN VECCHIO NUOVO NATALE


Nello scorso post ho spiegato che quest’anno non sarei stata in Italia a Natale, e che quindi mi sono circondata di piccole cose che potessero rendere davvero natalizio questo periodo. Ecco una piccola lista.

Prima di tutto: lucine, le fairy lights, che solo il nome (quello inglese) suggerisce qualcosa di magico (=luci delle fate). Già tempo fa ne avevo messe alcune tutte colorate sulla testiera del letto (che cosa kitsch), e siccome il colore predominante è il verde, devo dire che fa molto “Natale in Irlanda”.



Seconda cosa: tè! Io sono un’amante di tè e tisane, e poco tempo fa al negozio di alimentari polacco sotto casa ne ho trovate due al mulled wine, una ai frutti di bosco e una al miele.



Terza “cosa”: Christmas Tea Party a casa di Cristina e Vittorio, una coppia di amici italiani conosciuti qui. Cristina è lo spirito natalizio fatto persona, quindi non c’è stato niente di meglio come riscaldamento pre-natalizio!





E poi c’è stato il “Winterval”, il festival del Natale della città di Waterford, a un paio d’ore da Dublino. Lì io, Vittorio e Cristina siamo tornati un po’ bambini, con giro sulla giostra vittoriana con i cavalli, un tour della cittadina medievale in trenino, una passeggiata nel tempo attraverso la ricostruzione di una villaggio vichingo, mulled wine, dolci e spettacolo di luci.



Per finire, i mercatini natalizi che si possono trovare ovunque in questo periodo…

Ripenso ai passati Natali a Latina e non ricordo niente di tutto ciò; gli unici mercatini che mi vengono in mente sono delle bancarelle ridicole nella piazza principale (una moda nata negli ultimissimi anni), dove chi andava a vendere? Coloro che già hanno un negozio in città… (Non siamo nemmeno capaci a copiare) E per me che mi rovinerei per comprare lavori di artigianato è sempre una tristezza. 

Beh, Buone Feste a tutti!!!

(Serena)

Nessun commento:

Posta un commento