giovedì 31 ottobre 2013

TUTORIAL: COME INTAGLIARE UNA ZUCCA from dummies


C'era una volta una zucca bellissima, dalla forma tondeggiante tondeggiante e un piripicchio ( il cosetto sopra insomma) perfetto!
Un bel giorno la zucca perfetta cade tra le grinfie di due italiane, Serena e Silvia, che facendosi coinvolgere dall'atmosfera irlandese, decidono di intagliarla. Buahuahauhu!


Ecco il tutorial:


  • Procurarsi gli strumenti giusti (arraggiandosi con quanto offre la casa): un pc (su cui avrete cercato dei modelli a cui ispirarvi), pennarello, coltello affilato, cucchiaio, ciotola per le “interiora” della zucca, varechina (sì, avete letto bene), una candela, tanta forza e pazienza (e infatti è meglio essere in due per fare questo tipo di opere d'arte).



  • Disegnare col pennarello il cerchio sulla calotta cranica da tagliare alla zucca, gli occhi, il naso e la bocca. Da qualche parte ci avevano assicurato che con un colpo di spugna il pennarello si  sarebbe tolto, ma col nostro UNIPOSCA abbiamo incontrato una certa resistenza. Cominciare a svuotare la zucca con un cucchiaio. Se non siete troppo pigri (come noi) potreste essiccare i semi di zucca, che sono buoni buoni! Noi ci siamo impegnate bene a scavare per poterci far uscire anche un bel risotto...


  • Abbiamo optato per un volto zuccoso classico, ma vi raccomando una cosa: ricordatevi che la zucca ha anche i denti di sotto. Dopo esserci accorte del piccolo errore, abbiamo provato a impiantare un dente usando un ago come se fosse un chiodo e un cacciavite come martellino: l'ago si è spezzato e la zucca è rimasta sdentata.


  • È il momento della varechina. Dovete riempire d'acqua il lavandino e versarcene un goccio. Fate il bagno alla zucca, così da farla durare di più.
  
  • Battesimo: mettete una candelina accesa nella zucca e datele un nome. La nostra si chiava Wilson.
  

Come è andata a finire? Il nostro Wilson purtroppo è sopravvissuto per una decina di giorni, ma poi ha fatto la muffa... Forse il bagnetto profumato non ha funzionato troppo. Ci manca non essere accolti a casa con quel sorriso a 130 denti... RIP.




BUON HALLOWEEN!
(Serena)



Nessun commento:

Posta un commento