giovedì 7 novembre 2013

PERLE DI SAGGEZZA ALLA TOILETTE


Qualche giorno fa sono stata al centro commerciale di Dundrum qui a Dublino (uno dei più grandi d’Europa e di sicuro quello col nome più buffo) e, da buona ragazza appena emigrata e in cerca di lavoro, ho seminato ovunque il mio curriculum (l’unico shopping che mi sono concessa è stato in una pasticceria per una cheesecake grande come una casa).

Ok, niente di speciale… finché non sono andata alla toilette.

Mentre facevo la fila chilometrica tipica del bagno delle donne (tutto il mondo è paese), ho notato che sull’aggeggio elettrico che asciuga le mani (ora cerco su google il nome ufficiale di questo… coso) c’era una frase. Mi sarei aspettata un qualche avviso in inglese con la relativa traduzione in gaelico, e invece no! Era una citazione!
Arriva il mio turno in bagno e poi mi fiondo a lavarmi le mani, non vedendo l’ora di andare all’aggeggio (uno di quelli supersonici che ci infili le mani dentro e te le asciuga in 5 secondi).


Ed ecco la “CITAZIONE DELLA SETTIMANA”:

 

 “It's a funny thing about life; if you refuse to accept anything but the best, you very often get it.”


 “Una cosa strana della vita è che se non si accetta che il meglio, molto spesso lo si ottiene.” (Somerset Maugham)

Diciamo che gli irlandesi sanno bene come far risollevare il morale a una donna che ha appena fatto una fila impossibile in bagno… O forse intendevano intrattenere me e le altre mie compagne in quei noiosi 5 secondi di asciugatura.


Avrei voglia di tornare in quel bagno solo per scoprire se è vero che la citazione cambia ogni settimana. 

(Serena)




Nessun commento:

Posta un commento