mercoledì 12 febbraio 2014

CI SONO ANCORAAAA!!!

11/02/2014

Dopo non so più quanto tempo, torno a scrivere sul mio angolino di mondo fatto di parole.
E’ stato un periodo un po’ caotico e movimentato, ma proprio perché stanno succedendo tante cose, mi è tornata voglia di scrivere!

Innanzitutto, oggi pomeriggio il lunatico tempo irlandese ci ha sorpresi tutti con la neve (in realtà secondo me ha nevicato proprio perché avevo intenzione di scrivere qui stasera!). Nel dettaglio è andata così: mattinata con tanto sole e tanto freddo; pomeriggio con sole, neve, sole (cielo azzurrissimo!), neve. Mi affaccio un attimo a controllare… Bene, in questo momento, alle ore 20.30 è tutto tranquillo, e anche il vento sembra essersi calmato. Alle 20.31 potrebbe succedere di tutto.
Ammetto che questa imprevedibilità/lunaticità è in sintonia con il mio carattere, quindi non mi dispiace.



Ancora non so come abbia fatto a nevicare con quel cielo...


Seconda novità: mi è arrivato il cellulare nuovo. Io, se potessi (ma credo che oggi forse non si riuscirebbe nemmeno a sopravvivere praticamente in quel modo) vivrei come nell’800, senza tecnologia a farmi perdere la pazienza. E dopo anni passati ostinandomi a usare cellulari di seconda o terza mano (che invece a mia sorella la tecnologia piace di più, e io ho sempre ereditato da lei gli scarti), o costringendo altri a farmi regali che “senza pretese” non rende nemmeno l’idea, mi sono arresa. Così oggi mi è arrivato un cellulare che fa foto decenti, fa video, e ha addirittura internet! La donna delle caverne si evolve! Mi sono decisa a fare questo passo da gigantessa perché sicuramente stando all’estero ti rende la vita più facile, soprattutto per quanto riguarda il contatto con casa e amici, ma anche perché volevo avere un modo (stando fuori casa tutto il giorno) di poter seguire meglio i miei hobby (blog, aggiornamenti vari, email in casi di emergenza ecc ecc).

Altra novità del mese è stato il trasloco in una casa che mi sta ospitando per il mese di febbraio, fino al quarto trasferimento del prossimo marzo in appena sei mesi che sono qui a Dublino. Se vi servono consigli su come fare valigie, pacchi e pacchettini, chiedete pure…

Ringrazio Francesco, un fan di questo blog che ha chiesto a me e a Giulia che fine avessimo fatto. Io ce l’ho fatta, Giulia non si sa ^^

Credo che per questo aggiornamento d’emergenza sia tutto.

A presto (davvero!).


(Serena)

2 commenti: