lunedì 3 marzo 2014

E SORPRESA FU


Sono riuscita a restare muta come un pesce fino alla fine! Zitta zitta, ho fatto i biglietti (per una volta Ryanair mi è stata alleata), ho preso le ferie (dopo aver già fatto i biglietti, quindi ho rischiato anche un pochino), ho avvertito mia sorella, ho fatto gli ultimi regalini, check-in e… giovedì sera ero in Italia, senza dir niente a (quasi) nessuno!

Mia madre mi aveva scritto su Whattsapp che mi aspettava su Skype per parlare, e invece mi sono presentata io in carne e ossa. Avevo passato i giorni precedenti a immaginare quel momento, la loro reazione, le parole confuse, i sorrisi e gli sguardi pieni di punti interrogativi. La prima domanda di mio padre quando ha visto la valigia è stata: “Ma sei tornata per sempre?” E mia madre (operata al cuore un anno fa, quindi devo dire che mi sono comportata da figlia piuttosto snaturata), che era in un’altra stanza ma aveva riconosciuto subito la mia voce, mi guarda con la faccia serissima e mi fa: “Sere, questa è da colpo!”
Mi sono affrettata a chiarire che sarei rimasta dieci giorni e ho proposto un bel brindisi con whisky e Baileys per riprenderci tutti.

La mattina di venerdì invece è stata la volta della sorpresa a Giulia, che appena ha aperto la porta di casa e mi ha visto è caduta di peso sul divano, si è rimessa subito in piedi e toccandomi mi ha chiesto: “MA SEI VERAMENTE TU??”, mentre la sua gatta cicciona continuava a mangiare con perfetta noncuranza.



La prima di una lunga serie di merende con Giulia e mia sorella Irene :D

In questi giorni è tutto un corri corri tra colazioni, pranzi, merende, cene, aperitivi, altre colazioni, merende ecc ecc ecc con amici, zii, cugini… E in tutto ciò devo mettere in conto anche due giorni a Roma in settimana per andare a trovare altre due amiche.

Ma dieci giorni sono tanti o pochi? Quando ho fatto i biglietti pensavo che sarebbero volati, ma appena prima della partenza mi sono resa conto che forse sarebbero stati abbastanza. Ci ripenserò tra qualche giorno e ve ne riparlerò.

Una cosa è certa: tornerò a Dublino incicciottita.


(Serena)

3 commenti:

  1. Che meraviglia! Ho fatto la stessa cosa un mese fa e mi spiace solo che si puo' fare davvero una volta sola... dopo non é piú altrettanto divertente!

    RispondiElimina
  2. Goditi questi giorni! In vent'anni che sto fuori casa non ho mai fatto questo tipo di sorpresa...mi piace sapere che qualcuno mi sta aspettando.
    E poi se al mio arrivo non trovassi nessuno? Mi sa che per fare le sorprese bisogna essere piu' coraggiosi di me!

    RispondiElimina
  3. Tina, io sono arrivata di sera non troppo presto, quindi ho trovato tutti, anche i gatti che dormivano sul divano davanti alla tv :D
    Comunque è vero, questo tipo di sorprese valgono solo la prima volta, e per fortuna è andata benissimo ^^

    RispondiElimina